MASCHERE DI PROTEZIONE
Respiratore isolante ad aria compressa a flusso continuo con maschera e cappuccio, ideale per operazioni leggere di sabbiatura; protegge le vie respiratorie da fumi, schegge, polveri e le parti del corpo più esposte dalla proiezione di particelle abrasive.
È composto da maschera con cappuccio e mantellina protettiva, tubo corrugato, filtro silenziatore per riduzione del rumore, un regolatore di flusso continuo, due valvole di scarico aria, dotato di allarme di flusso insufficiente.
M03 Casco aerato di protezione con semi-maschera in gomma regolabile, vetri tondi, tubo corrugato, filtro silenziatore e regolatore di flusso.
I Caschi e Cappucci sono di un’importanza fondamentale per sabbiatrici, molto di più per le operazioni di granigliatura fuori delle cabine di sabbiatura.
La lavorazione di abrasione delle superfici con sabbiatrici richiede una notevole dispersione nell’ambiente di polvere e abrasivi per la sabbiatura.
Un casco adeguato permette il filtraggio dell’aria respirata e allo stesso tempo la protezione del corpo, sia aree sensibili e non dagli urti di ritorno dei pezzi metallici.